La protezione della casa e dell'ufficio

Rilevazione incendi e fughe di gas

      Installiamo il tuo impianto antincendio!
      Durante un incendio, più un luogo risulta affollato di persone e maggiore ne è la sua pericolosità; infatti, in questi casi, oltre alla minaccia legata alla presenza di fiamme e conseguenti alte temperature, l’esistenza di fumo rende difficoltosa la fuga e può generare intossicazione nei presenti.
      Proprio per questo motivo, la legislazione nazionale prevede che venga svolta un’attenta valutazione del rischio di incendio ed in base a questa vengano messe in atto opportune misure per ridurne la probabilità di innesco.
      I sensori di segnalazione incendi, rappresentano la misura preventiva principale e più importante.
      Lo vorresti abbastanza economico, ma di qualità e vorresti dei consigli sulla scelta?.

Per richiedere preventivi gratuiti e maggiori informazioni

Suddivisione in zone

Gli impianti di rilevazione incendi possono essere di tipo automatico, quando l’incendio è rilevato e segnalato direttamente dall’impianto, oppure di tipo manuale, se l’incendio è rilevato dalle persone che lo segnalano mediante l’azionamento di appositi pulsanti.

Nella maggior parte dei casi, la decisione di installare un impianto di rivelazione incendi spetta al proprietario della struttura o al datore di lavoro, sulla base della valutazione del rischio di incendio.

Tuttavia, esistono alcune disposizioni di prevenzione incendi e/o sicurezza sul lavoro, che ne richiedono espressamente l’installazione per alcune attività.

Per localizzare rapidamente il focolaio, è necessaria la suddivisione in zone dell’area sorvegliata e varie normative ne stabiliscono regole principali.

Con i moderni impianti ad indirizzamento individuale, ciascun rilevatore è univocamente riconosciuto dalla centrale risolvendo efficacemente il problema della suddivisione in zone.

      Installazione rilevatori fughe di gas
      Il rilevatore di gas è un dispositivo elettronico che viene utilizzato per verificare la presenza di gas nocivi alla salute degli essere viventi all’interno delle nostre abitazioni.
      Il loro funzionamento è basato su leggi della fisica e quindi non è semplice da spiegare, ma essi rilevano la presenza di particelle grazie alla ionizzazione prodotta dal passaggio di un fotone o di una particella carica in un gas.
      Sono disponibili rilevatori sia fissi sia portatili.
      Vuoi procedere con l’installazione di rilevatori di fughe di gas nel tuo appartamento o nel tuo ufficio?
      Lo vorresti abbastanza economico, ma di qualità e vorresti dei consigli sulla scelta?.

Per richiedere preventivi gratuiti e maggiori informazioni
Contattaci