La protezione dell'azienda e dell'ufficio

Allarmi tecnici

Installazione di allarmi tecnici

Esistono differenti tipologie di allarmi ambientali o allarmi tecnici installabili sia in abitazioni che in ambienti lavorativi. Tutti possono essere gestiti in domotica.

Impianti industriali

I dispositivi per la rilevazione di anomalie, come fughe di gas, blocco delle caldaie, diminuzioni dei livelli di serbatoi dovuti a perdite di sostanze, sono collegati ad una centralina di trasmissione dati, che consente di monitorare in modo costante il corretto svolgimento dei processi industriali, delle catene di produzione, della lavorazione e dello stoccaggio.

Noi dell’azienda Mp Electronic System, attiva tra le province di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Correggio, ci occupiamo dell’installazione e della manutenzione di sensori di segnalazione per impianti industriali, termici, antincendio e interfoni.

per ricevere un preventivo gratuito inerente alla fornitura di allarmi tecnici per le tue macchine industriali.

Card image cap

Impianti industriali

Attraverso l’utilizzo di dispositivi per la rilevazione di anomalie come fughe di gas, blocco delle caldaie, diminuzioni dei livelli di serbatoi dovuti a perdite di sostanze, collegati ad una centralina di trasmissione dati, si è in grado di monitorare in modo costante, il corretto svolgimento dei processi industriali, catene di produzione, lavorazione e stoccaggio.

Card image cap

Impianti termici

Tramite un rivelatore di fughe di gas, si è in grado di individuare la presenza di gas nell’ambiente in cui è stato installato. Non appena la concentrazione di gas supera una soglia prestabilita, esso segnala la condizione di allarme in modo ottico ed acustico. E’ inoltre previsto a bordo un relè, che consente di comandare la chiusura di un’apposita elettrovalvola per bloccare la mandata del gas.

Card image cap

Condizionamento

Installando un rivelatore di fughe di acqua si è in grado di individuare l’inizio di un allagamento derivante da una perdita di acqua; appena l’acqua raggiunge la sonda, il rivelatore segnala in modo ottico ed acustico la condizione di allarme. Inoltre, tramite un apposito relè d’uscita, è possibile comandare un’elettrovalvola di chiusura della mandata dell’acqua.

Card image cap

Idrico antincendio

Il sistema idrico antincendio è obbligatorio in molte aziende per lo spegnimento di un eventuale incendio tramite acqua.

Card image cap

Interfoni

L’interfono rappresenta un dispositivo di trasmissione e ricezione voce ed allarmi; esso viene utilizzato in situazioni o luoghi in cui il semplice o combinato impedimento della suddivisione, del rumore ambientale o dell’eccessiva distanza, non permettono la naturale comunicazione vocale.

Card image cap

Macchine e apparecchiature

Installiamo appositi sensori collegati a macchine ed apparecchiature industriali capaci di rilevare la presenza di un’anomalia o del superamento di una soglia considerata “critica”. Tutti gli impianti sono progettati per essere scalabili al variare degli spazi da proteggere e delle esigenze di sicurezza che mutano nel tempo; in questo modo è possibile gestire realtà dinamiche ed in continua evoluzione.