Il sistema di videosorveglianza

Tramite l’installazione di un impianto di videosorveglianza, si è in grado di controllare un luogo o comunque un bene a distanza; questo avviene per mezzo dell’utilizzo di telecamere, strategicamente posizionate, o di altri strumenti in grado di assicurare la trasmissione di immagini.

Spesso, un sistema di videosorveglianza, viene associato ad un impianto di allarme antifurto poiché consente una sinergia fra la necessità di protezione, di avviso e di verifica di quanto segnalato dal sistema di antifurto.

Inoltre, grazie al basso costo delle telecamere, la videosorveglianza si è diffusa anche in ambito domestico.

La nostra azienda, attiva nelle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna e San Giovanni in Persiceto, progetta e installa impianti di videosorveglianza per parcheggi, centri commerciali, attività commerciali, istituti bancari ecc..

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti e costi dettagliati per realizzare il tuo sistema di controllo a distanza.

Operiamo nelle zone di Modena, Reggio Emilia, Bologna e San Giovanni in Persiceto.

Varie tipologie di telecamere

Generalmente, per questa tipologia di impianto, si utilizzano telecamere filari.

Essendo che la telecamera ordinaria non può effettuare visioni notturne, viene spesso adattato un faro o una luce per illuminare il campo della telecamera; per ovviare a questo, quasi tutti i tipi di telecamere oggi in commercio, sono dotati di LED infrarossi.

Esistono molti tipi di dispositivi, come:

IP: consentono di utilizzare la rete internet per sorvegliare a distanza il luogo desiderato

Speed Dome: consiste in un particolare tipo di telecamere mimetizzate; esse si trovano comunemente in parchi, autostrade e luoghi pubblici, possono ruotare di 360° e sono perfette per sorvegliare ambienti grandi.

Finte: sono telecamere non funzionanti, dotate di un LED lampeggiante per simulare che la telecamera è realmente attiva.

LED infrarossi: permettono la visione della telecamera in bianco e in nero anche in piena notte, in un vialetto completamente buio. Esse sono anche dotate di un sensore crepuscolare che farà accendere i LED infrarossi non appena il sole calerà.

 

Supporto nella scelta della migliore soluzione per te e la tua attività

Ormai da tempo, la videosorveglianza rappresenta un aspetto essenziale per la sicurezza e, grazie alle nuove scoperte nel campo tecnologico, le telecamere utilizzate sono più efficaci che mai.

Sono in costante aumento le strutture come banche, negozi, distributori di benzina, gioiellerie, aziende, tabacchini, privati e innumerevoli altri utenti che dipendono dalla protezione fornita dalla videosorveglianza.

Questa avviene tramite telecamere di ogni tipo e tipologia a seconda delle esigenze dell’installazione. Telecamere a raggi infrarossi che danno la possibilità di riprendere le immagini anche in assenza di luce; con obbiettivi varifocal per riprendere ogni tipo di dimensione diversa a seconda delle esigenze del cliente, oppure telecamere motorizzate che possono essere guidate da comandi esterni.

Ma che cosa rende una telecamera diversa da un’altra?

Quale tipo di telecamera è la migliore per il mio negozio?

Come faccio a capire esattamente cosa mi serve?

Non preoccuparti, contattaci attraverso l’apposito form e ti forniremo tutto il supporto necessario per la scelta della telecamera più adatta alla tua attività.