Realizza il tuo impianto elettrico domotico con noi!

Quando si parla di domotica, facciamo riferimento alla tecnologia che oggi rende la nostra abitazione intelligente.

Fin troppo spesso ci capita di sentir parlare di domotica e che essa può aiutarci a vivere meglio, ma non tutti sanno di cosa si tratta.

Cos’è, quindi, la domotica?

In sostanza, essa è una branca della tecnologia moderna avente lo scopo di semplificare la vita degli utenti che ne fanno uso tramite apposite macchine e apparecchi.

Se vuoi procedere con la realizzazione di un impianto elettrico domotico, economico, per il tuo appartamento, rivolgiti a noi!

Attivi tra le province di Modena, Reggio Emilia, Bologna e San Giovanni in Persiceto, provvederemo a trasformare la tua abitazione in una casa intelligente.

Realizza il tuo impianto elettrico domotico con noi!

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti e prezzi dettagliati; operiamo tra Modena, Reggio Emilia, Bologna e San Giovanni in Persiceto.

Alti livelli di sicurezza ed un miglior stile di vita

L’impianto domotico non è solo in grado di apportare benefici relativi ad un miglior stile di vita, ma assicura anche una maggiore sicurezza unita ad una riduzione di costi di gestione.

Esso rappresenta una tecnologia intelligente che consente di gestire impianti ed apparecchiature all’interno delle nostre case, aumentandone il livello di vivibilità e comfort.

Il suo obbiettivo è quello di migliorare la vita nella propria casa evitando noiosi compiti o processi di routine.

Ad oggi, si è addirittura arrivati all’installazione di apparecchi elettronici che evitano di far compiere all’utente azioni ripetitive come:

  • Chiudere le tapparelle automaticamente quando si esce e aprirle quando si entra
  • Ricordarsi di attivare l’impianto di irrigazione a goccia sul balcone o in giardino

Inoltre, la domotica assicura anche alti livelli di sicurezza; oltre al solito impianto d’allarme infatti, attraverso l’attuale tecnologia, ci è consentito di bloccare tutte le valvole in caso di perdite d’acqua o di gas.

Composizione di un impianto domotico

In genere, un impianto domotico si compone di un’unità centrale, la quale costituisce il cuore del sistema e gestisce i dispositivi periferici; non è raro trovare sistemi che abbiano come unità centrale il pc dedicato o una più comune centralina domotica.

Come caratteristica principale, questi sistemi, devono essere accessibili; questo per essere facilmente impiegabili, per godere di una grande diffusione e per essere comprensibili anche ai più avversi in materia di tecnologica.

Di conseguenza, il sistema, tra i requisiti necessari e primari deve possedere un’interfaccia utente di facile utilizzo, che consenta all’utente di interagire con il sistema.

La realizzazione dell’impianto elettrico domotico ha origine negli Stati Uniti, ma inizia a fare sentire importanti effetti sulla qualità dell’abitare anche in Europa; questa tecnologia non è affatto un lusso, ma alla portata di tutti.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.