Installazione e manutenzione domotica

L’installazione di un impianto domotico può essere eseguita sia in nuove abitazioni, sia in quelle già esistenti; il sistema è molto flessibile e consente diversi gradi di intervento.

La nostra azienda, attiva tra le zone di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Crevalcore, si occupa della progettazione, del montaggio, della riparazione e della manutenzione di sistemi domotici.

Vuoi trasformare la tua abitazione in una casa domotica?

Contattaci per ricevere prezzi dettagliati ed eventuali offerte in essere; operiamo tra Modena, Reggio Emilia, Bologna e  Crevalcore.

L’installazione in caso di caso di nuova costruzione e di ristrutturazione.

Nel caso in cui si voglia realizzare un impianto domotico in una casa in costruzione, è possibile studiare una predisposizione totale senza limiti; il progettista e il costruttore sono in grado di prevedere a tavolino la configurazione di un impianto domotico personalizzato, riuscendo anche a contenere i costi.

Se invece si tratta di una casa da ristrutturare, i costi dell’impianto domotico vengono parzialmente assorbiti dal rinnovo dell’impianto elettrico.

Se il rinnovo comprende anche le opere murarie, convertire la casa all’automazione diventa semplice come in una in costruzione; se invece è parziale, senza demolizioni o sostituzioni radicali di vecchi impianti, è possibile decidere di adottare solo alcune funzioni domotiche, installando nella centralina elettrica solo alcuni dispositivi.

Serramenti automatici

E’ bene ricordare che un vero impianto domotico, dotato di tutte le sue funzionalità, necessita di un impianto elettrico cablato, altrimenti si parlerebbe di automazione e non di domotica.

L’impianto domotico più diffuso è rappresentato dalla tapparella automatica; un motore tubolare di forma cilindrica, posto nel rullo dove viene avvolta la serranda, muove con semplicità le tapparelle automatizzate.

Precisiamo però che questi serramenti non sono gli unici a poter disporre di un sistema di automazione; a beneficiare dell’impianto domotico possono anche essere le persiane, le veneziane e le tende.

L’installazione è consigliata anche a fronte di un irrisorio consumo di energia elettrica.

Contattaci per richiedere assistenza.