Montaggio di barriere d’aria

Le barriere d’aria assicurano sia l’isolamento della temperatura in modo efficace, sia la protezione dei tuoi locali da elementi sgradevoli provenienti dall’esterno.

La nostra azienda, attiva tra Correggio, San Giovanni in Persiceto e in tutto il comprensorio bolognese, reggiano e modenese, esegue la fornitura ed il montaggio di barriere a lama d’aria.

Esse possono essere applicate in ristoranti, pub, centri commerciali, supermercati, negozi e fabbricati industriali.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito; operiamo tra Correggio, San Giovanni in Persiceto e in tutto il comprensorio bolognese, reggiano e modenese.

La sua funzione

Come sopra spiegato, la barriera d’aria assicura l’isolamento della temperatura in modo efficace, impedendo la fuoriuscita di aria fredda durante il raffreddamento e la fuga di aria calda in fase di riscaldamento; inoltre protegge i tuoi locali da elementi spiacevoli che provengono dall’esterno.

Essa rappresenta un mezzo che blocca la polvere, il gas di scappamento, fumo, odori ed insetti, pur non impedendone il passaggio.

Di conseguenza, sono uno strumento molto valido per impedire perdite di raffreddamento e di calore in fase di condizionamento, nonché molto efficace per sbarrare l’accesso a polvere, insetti e odori malsani.

Essendo invisibile, la barriera d’aria, rende semplicissima l’entrata e la movimentazione di materiali e merci.

Installazione, inclinazione e caratteristiche

La barriera d’aria viene installata in alto e in posizione orizzontale.

L’inclinazione del flusso d’aria, modificando l’angolo di installazione dell’unità, può essere variata entro un angolo di 10°, sia internamente che esternamente.

Inoltre, l’utilizzo della ventola assiale di nuova progettazione, rende più facile la manutenzione dell’unità consentendo di mantenerla sempre in ottime condizioni; questo tipo di motoventilatore possiede una vita media più alta rispetto ai modelli precedenti.

Infine, è importante assicurarsi che la larghezza della barriera d’aria oltrepassi la larghezza della porta e che sia installata non oltre l’altezza consigliata di 3 metri; solo in questo modo essa può garantire la sua efficacia di funzionamento.

Contattaci per maggiori dettagli.