Installazione di allarmi tecnici

Esistono differenti tipologie di allarmi ambientali o allarmi tecnici installabili sia in abitazioni che in ambienti lavorativi, i quali possono anche essere gestiti in domotica.

Noi dell’azienda Mp Electronic System, attiva tra le province di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Correggio, si occupa dell’installazione e della manutenzione di sensori di segnalazione per impianti industriali, termici, antincendio e interfoni.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito inerente alla fornitura di allarmi tecnici per le tue macchine industriali.

Siamo attivi tra le zone di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Correggio.

Impianti industriali

Attraverso l’utilizzo di dispositivi per la rilevazione di anomalie come fughe di gas, blocco delle caldaie, diminuzioni dei livelli di serbatoi dovuti a perdite di sostanze, collegati ad una centralina di trasmissione dati, si è in grado di monitorare in modo costante, il corretto svolgimento dei processi industriali, catene di produzione, lavorazione e stoccaggio.

Impianti termici

Tramite un rivelatore di fughe di gas, si è in grado di individuare la presenza di gas nell’ambiente in cui è stato installato. Non appena la concentrazione di gas supera una soglia prestabilita, esso segnala la condizione di allarme in modo ottico ed acustico. E’ inoltre previsto a bordo un relè, che consente di comandare la chiusura di un’apposita elettrovalvola per bloccare la mandata del gas.

Condizionamento

Installando un rivelatore di fughe di acqua si è in grado di individuare l’inizio di un allagamento derivante da una perdita di acqua; appena l’acqua raggiunge la sonda, il rivelatore segnala in modo ottico ed acustico la condizione di allarme. Inoltre, tramite un apposito relè d’uscita, è possibile comandare un’elettrovalvola di chiusura della mandata dell’acqua. 

Idrico antincendio

Il sistema idrico antincendio è obbligatorio in molte aziende per lo spegnimento di un eventuale incendio tramite acqua.

Interfoni

L’interfono rappresenta un dispositivo di trasmissione e ricezione voce ed allarmi; esso viene utilizzato in situazioni o luoghi in cui il semplice o combinato impedimento della suddivisione, del rumore ambientale o dell’eccessiva distanza, non permettono la naturale comunicazione vocale.

Macchine e apparecchiature

Installiamo appositi sensori collegati a macchine ed apparecchiature industriali capaci di rilevare la presenza di un’anomalia o del superamento di una soglia considerata “critica”. Tutti gli impianti sono progettati per essere scalabili al variare degli spazi da proteggere e delle esigenze di sicurezza che mutano nel tempo; in questo modo è possibile gestire realtà dinamiche ed in continua evoluzione.

Sensori-di-segnalazione-per-impianti-correggio
Fughe-gas
Perdita-acqua