Evacuatori di fumo e di calore

Tutti gli edifici, soprattutto quelli dove può essere presente un’alta concentrazione di persone, secondo la normativa di protezione dagli incendi, devono essere dotati nella loro parte sommitale, di dispositivi denominati evacuatori di fumo e calore, in grado di aprirsi in maniera repentina in caso di incendio.

La nostra azienda, operativa tra Modena, Reggio Emilia, Bologna e Crevalcore, effettua il montaggio e la manutenzione di impianti antincendio.

Devi installare evacuatori di fumo e calore per la tua abitazione, per la tua azienda o per il tuo condominio?

Contattaci! Applichiamo un costo molto competitivo sul mercato.

Operiamo tra Modena, Reggio Emilia, Bologna e Crevalcore.

 

Facilitano e garantiscono lo sfollamento delle persone

Gli evacuatori di fumo e di calore devono essere progettati, costruiti e certificati in base a varie normative in essere, per garantire la loro efficienza nelle condizioni critiche che si verificano durante un incendio.

Essi rappresentano dei dispositivi fondamentali per evitare probabili danni provocati da un incendio.

La presenza di questi sistemi, facilita e garantisce lo sfollamento delle persone presenti, oltre ad agevolare gli interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco.

Infatti, la maggior parte delle volte, la minaccia maggiore per l’incolumità delle persone, viene data dalla presenza di fumo.

Rapida apertura

Essendo che il fumo ostacola la vista, la respirazione ed impedisce il corretto svolgimento delle operazioni di evacuazione, è di fondamentale importanza che essi si aprano velocemente; in questo modo riescono a permettere alle persone presenti di fuggire rapidamente e ai Vigili del Fuoco di intervenire in locali privi di fumo.

Anche nel caso in cui non ci fossero persone nei locali, l’evacuazione del fumo è importante poiché, in presenza di esso, i Vigili del Fuoco non sarebbero in grado di localizzare l’incendio.

Inoltre, il fumo contribuisce al danneggiamento delle merci presenti, causando il deposito di prodotti della combustione in tutto l’ambiente.

Contattaci per maggiori dettagli in merito.